Message Me

Con MessageMe puoi condividere appunti, lavorare e parlare con i colleghi: puoi svolgere praticamente tutte le attività quotidiane che non puoi fare da solo. Puoi, inoltre, utilizzare MessageMe sul telefono, sul computer oppure su una TV.

Cliente

Società di Consulenza

Data

02 Febbraio, 2018 - Oggi

Team Leader

Davide Fiore

Project type

Business Consulting

Message Me consente di comunicare liberamente con i colleghi su Internet, con la voce, video e testo, con un approccio tipico della messaggistica istantanea. Message Me fa uso del protocollo SIP, uno standard aperto per la telefonia via Internet. È possibile utilizzare Message Me con un proprio server, per gestire in autonomia e sicurezza ogni scambio di dati, in alternativa è possibile appoggiarsi su qualsiasi operatore SIP VoIP, tra cui SIP service audio / video gratuito.

Caratteristiche principali: Supporta più chiamate contemporaneamente con funzioni di gestione delle chiamate stesse; Audio con i seguenti codec: opus, Speex, G711, GSM, AMR, AMR-WB, seta e iLBC; Video (con risoluzione fino a 1080p) utilizzando i codec VP8, H264, MPEG4, H263, H263-1998, sulle migliori macchine.

Il tutto è stato realizzato mettendo la sicurezza delle informazioni al centro del progetto insieme all'usabilità delle soluzioni sviluppate. Non è ancora sufficiente? Le possibilità di personalizzazione sono sterminate, tra queste: la modalità a schermo intero in caso di video-conferenze, la cancellazione automatica dell'eco, il supporto multi-account, l'uso di codec a bitrate variabile (a seconda della banda disponibile) per offrire sempre la migliore qualità del servizio.